Chi Sono

Ciao, Sono Norberto, e sono qui per aiutarti ad aumentare i tuoi profitti con la potenza del digital marketing.

La mia storia

Sono nato e cresciuto a Casaletto Vaprio, un piccolissimo paesino in provincia di Cremona, vicino a Crema. Sono da sempre un appassionato di sport americani e del web, e dopo un laurea in marketing ho deciso di fare della mia passione un lavoro vero e proprio. Questa decisione mi ha portato a lavorare con personaggi importanti, e di creare la mia digital consulting agency: Digitransformer Ldt.

Sono un viaggiatore seriale. Ho esplorato un quarto del mondo, ma il mio obiettivo è di visitarlo tutto prima della fine dei miei giorni. Mi sono appassionato al mondo digitale già a 8 anni, quando i miei genitori mi regalarono un pc. Poi, con l’avvento di WordPress, ho iniziato a creare siti internet basati sulle mie passioni, e solo dopo ho cominciato a conoscere il digital marketing, gestendo pagine Facebook, feed di Twitter, account di Instagram, Pinterest e di altri social. Da quel momento, è scoppiato l’amore per questo lavoro.

 

I miei valori

Il gioco sta al bambino come l business sta all'uomo

Fare business è il modo con il quale l’uomo esprime la sua creatività, nel raggiungere i suoi obiettivi. Questo lavoro, per me, rappresenta un modo per sfogare tutta la creatività, che si declina in creazione di siti internet e creazione di strategie di digital marketing.

Credo negli obiettivi

Il fine ultimo nella creazione di una strategia di digital marketing è il raggiungimento di obiettivi, senza i quali questo lavoro non avrebbe alcun senso. 

Credo nell'aspetto umano di questo lavoro

Per me è uno dei pilastri fondamentali, anche se la natura di questo lavoro è totalmente digitale. Ma credo che, al di là degli algoritmi, ci debba comunque essere la mano di una persona dietro al timone della nave.

Il mio approccio

Premessa: non ho vinto la Champions League per davvero, però ho la stessa mentalità di un giocatore che gioca nella massima competizione europea per club :).

Fare digital marketing è il mio modo per esprimere la mia creatività. Penso che il business stia all’uomo così come il gioco sta al bambino, perché entrambe le attività sono fatte per raggiungere un obiettivo e soddisfare un bisogno. 

Credo che una strategia di digital marketing sia come un mosaico, formato da tanti piccoli tasselli che compongono un immagine. E l’immagine deve rappresentare fedelmente il business del cliente, perché il perfetto incastro dei tasselli rappresenta la spina dorsale per la riuscita dell’obiettivo, e cioè ricavare un immagine che possa meravigliare chi la veda. Ma non solo, perché le opere d’arte non si ottengono senza una prova, che i grandi artisti realizzavano con degli schizzi. Io, come digita marketer, la realizzo con gli A/B Test!

 

Parliamo di te. Contattami Adesso

Privacy Policy

Scrivimi su WhatsApp