Chi Sono

Scopri la persona dietro al professionista del digital advertising

La mia storia

Sono un amante della tecnologia da quando ero bambino. Nella metà degli anni 90, divoravo le riviste specializzate di informatica alternandole ai libri di scuola. Avevo anche un pc Windows 95 che mi divertivo a smontare e rimontare all’età di 8 anni. Le mie idee sul cosa volevo “fare da grande” erano abbastanza chiare per un bambino ancora in tenera età: volevo lavorare nell’informatica. 

Tuttavia ero, e sono tutt’ora, appassionato di sport americani. A 14 anni seguivo, con il supporto di riviste specializzate e qualche videocassetta, leghe come la NFL (sono un grande tifoso di Packers, grazie anche alla figura di Steve Lombardi), l’NBA (Lakers, simpatizzante dei Bulls grazie a Michel Jordan), la WWF (oggi WWE, Stone Cold Steve Austin e Bret “The Hitman” Hart erano i miei wrestlers preferiti in assoluto), e la UFC. Ovviamente seguo anche il calcio, essendo io un tifoso del Milan!

Di carattere sono una persona molto curiosa, e furono proprio gli sport americani a farmi avvicinare al marketing. D’altronde, le franchise delle leghe americane non sono altro che marchi registrati esattamente come Apple o Samsung!

La “transizione” verso il digital è stata spontanea. Mi sono prima avvicinato a WordPress, e successivamente mi specializzai prima in Google Ads, poi a Facebook e Instagram Ads. Avevo capito che quella era la mia strada, e che le aziende avevano bisogno di lead e di acquisti online. Iniziai quindi a offrire i miei “servizi” ad aziende della mia zona, e mi specializzai sulla creazione di siti internet e landing page e la creazione e gestione di campagne pubblicitarie online e strategie digital. Il mio percorso mi ha portato a lavorare per tante aziende nazionali e globali, alle quali offro il mio know-how professionale per raggiungere i loro obiettivi.

 

I miei valori

Credo nella dedizione e nella costanza

Penso che se non hai dedizione e costanza non vai da nessuna parte, nella vita così come nel lavoro. Sono due elementi fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati, e per arrivare al successo.

Credo nella perseveranza e nella flessibilità

Non conta quante volte cadi, ma quante volte cadi, ti rialzi e ricominci a correre più forte di prima. La perseveranza e la determinazione sono aspetti fondamentali del lavoro, ma non è necessario essere rigidi per raggiungere gli obiettivi di marketing. E necessario essere flessibili e fermi sugli obiettivi.

Credo nell'aspetto umano di questo lavoro

Per me è uno dei pilastri fondamentali, anche se la natura di questo lavoro è totalmente digitale. Ma credo che, al di là degli algoritmi, ci debba comunque essere la mano di una persona dietro al timone della nave.

Parliamo di te. Contattami Adesso

Privacy Policy

Share This
Scrivimi su WhatsApp