Chi Sono

Ciao, Sono Norberto, e sono qui per aiutarti ad aumentare i tuoi profitti con la potenza del digital marketing.

La mia storia

Sono nato e cresciuto a Casaletto Vaprio, un piccolissimo paesino in provincia di Cremona, vicino a Crema. Sono da sempre un appassionato di sport americani e del web, e dopo un laurea in marketing ho deciso di fare della mia passione un lavoro vero e proprio. Questa decisione mi ha portato a lavorare con personaggi importanti, e di creare la mia digital consulting agency: Digitransformer Ldt.

Sono un viaggiatore seriale. Ho esplorato un quarto del mondo, ma il mio obiettivo è di visitarlo tutto prima della fine dei miei giorni. Mi sono appassionato al mondo digitale già a 8 anni, quando i miei genitori mi regalarono un pc. Poi, con l’avvento di WordPress, ho iniziato a creare siti internet basati sulle mie passioni, e solo dopo ho cominciato a conoscere il digital marketing, gestendo pagine Facebook, feed di Twitter, account di Instagram, Pinterest e di altri social. Da quel momento, è scoppiato l’amore per questo lavoro.

 

I miei valori

Il gioco sta al bambino come l business sta all'uomo

Fare business è il modo con il quale l’uomo esprime la sua creatività, nel raggiungere i suoi obiettivi. Questo lavoro, per me, rappresenta un modo per sfogare tutta la creatività, che si declina in creazione di siti internet e creazione di strategie di digital marketing.

Credo negli obiettivi

Il fine ultimo nella creazione di una strategia di digital marketing è il raggiungimento di obiettivi, senza i quali questo lavoro non avrebbe alcun senso. 

Credo nell'aspetto umano di questo lavoro

Per me è uno dei pilastri fondamentali, anche se la natura di questo lavoro è totalmente digitale. Ma credo che, al di là degli algoritmi, ci debba comunque essere la mano di una persona dietro al timone della nave.

Il mio approccio 

Fare digital marketing è il modo che uso per esprimere la mia creatività. Penso che il business stia all'uomo così come il gioco sta al bambino. Entrambe le attività sono fatte per raggiungere un obiettivo. Per me viol dire questo, e rappresenta la spina dorsale di qualsiasi piano di digital marketing.

Credo che una strategia di digital marketing sia come un mosaico, formato da tanti tasselli che compongono un immagine. Quest'immagine deve rappresentare fedelmente il business del cliente, e tutti i tasselli devono essere incastrati correttamente perché il risultato sia il più ottimale ed efficiente possibile. Ma non solo, perché le opere d'arte, non si ottengono senza una prova, che i grandi artisti realizzavano con degli schizzi, e noi marketers, con degli A/B test!

 

Parliamo di te. Contattami Adesso

Privacy Policy

Scrivimi su WhatsApp