Chi Sono

Ciao, Sono Norberto, e sono qui per aiutarti ad aumentare i tuoi profitti con la potenza del digital marketing

La mia storia

Sono nato e cresciuto a Casaletto Vaprio, un piccolissimo paesino in provincia di Cremona, vicino a Crema. Sono da sempre un appassionato di sport americani e del web, e dopo un laurea in marketing ho deciso di fare della mia passione un lavoro vero e proprio. Questa decisione mi ha portato a lavorare con realtà importanti, e di creare la mia digital consulting agency: Digitransformer Ldt.

Sono un viaggiatore seriale. Ho esplorato un quarto del mondo, ma il mio obiettivo è di visitarlo tutto prima della fine dei miei giorni. Mi sono appassionato al mondo digitale già a 8 anni, quando i miei genitori mi regalarono un pc. Poi, con l’avvento di WordPress, ho iniziato a creare siti internet basati sulle mie passioni, e solo dopo ho cominciato a conoscere il digital marketing, gestendo pagine Facebook, feed di Twitter e account di Instagram e di altri social. Da quel momento, è scoppiato l’amore per questo lavoro.

 

I miei valori

Credo nei test

Scalare un business vuol dire provare. Per me, gli A/B test rappresentano la spina dorsale di qualsiasi business online, senza la quale non è possibile definire il target e il suo approccio. 

Credo negli obiettivi

Il fine ultimo nella creazione di una strategia di digital marketing è il raggiungimento di obiettivi, senza i quali questo lavoro non avrebbe alcun senso. 

Credo nell'aspetto umano di questo lavoro

Per me è uno dei pilastri fondamentali, anche se la natura di questo lavoro è totalmente digitale. Ma credo che, al di là degli algoritmi, ci debba comunque essere la mano di una persona dietro al timone della nave.

Il mio approccio

Non ho vinto la Champions League per davvero, però ho avuto l’onore di alzare questa coppa esattamente come un giocatore che l’ha vinta.

Penso che svolgere un’attività di digital marketingintegrata sia essenzale per qualsiasi business, a prescindere dalle sue dimensioni. Credo fortemente nei numeri e nei risultati, che guidano il mio lavoro esattamente come un GPS. Sono di estrema importanza.

Una strategia di digital marketing integrata rappresenta il canovaccio per qualsiasi business che voglia andare online. Non è sufficiente, infatti, la sola campagna su Facebook o Google Ads, bensì una strategia integrata che punti ad un unico obiettivo, generare profitto.

Sono inoltre alla continua ricerca di strumenti per consentire ai miei clienti di scalare il loro business, e che hanno diversi nomi: programatic adversting nella forma di Xandr e Criteo, piuttosto che il native advertising che ha in Outbrain, Taboola come i principali ambasciatori. Possiamo parlare anche di quello, e vedere come applicarlo al tuo business.

 

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