Case Study - Mazzolari Milano

Come CMO di Digitrasformer gestivo in prima persona le campagne dei clienti dell’agenzia. Questo è uno dei miei lavori più significativi

Case Study

Facebook Shopping Ads

Facebook è uno dei miei canali preferiti per quanto riguarda le shopping ads, e dal quale ho avuto molte soddisfazioni. Quando ero CMO di Digitransformer, uno dei clienti dell’agenzia era Mazzolari Milano, e ci ha chiesto di tenere un ROAS sopra l’8%. Io e il mio team siamo andati oltre, ecco come.

Dettagli

Compay Name: Mazzolari Milano
Periodo: Ottobre 2020
Website: www.mazzolarimilano.com

La commessa di Mazzolari Milano prevedeva la gestione di tutti i canali di paid advertising ad eccezione di Google Ads (in capo ad un altra agenzia). In gestione avevo la DEM (con il supporto del CTO per la parte tecnica), il native con Criteo, e, appunto, Facebook Ads.

Il lavoro

Le campagne sono state realizzate senza il supporto di alcuna landing page, dal momento che Mazzolari dispone di un sito e-commerce. L’implementazione tecnica era quindi limitata alla creazione del feed prodotti da usare successivamente per le Facebook Shopping Ads e la creazione di liste. La strategia revedeva di puntare tutto sui principali brand presenti nel sito e, a livello di interessi, sui luxury brands. I prodotti sui quali si è puntato erano di fascia medio-alta. in modo dai includere anche il pubblico poco affine ai brand del luxury.

I risultati

Il lavoro è iniziato nel settembre del 2020, e ha subito prodotto i primi risultati nell’arco di una settimana, Le vendite erano subito schizzate dal 7% al 12% di ROAS, fino ad arrivare, nell’ottobre dello stesso anno, al 18%! Clicca sullo screen nella sezione sopra.

%

ROAS

Media spesa mensile (in €)

Corso per vendita (in €)

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Aumento delle vendite

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